Categorie
Uncategorized

Festa degli Auguri 2021

Al ristorante Selva Capuzza di Desenzano del Garda, in occasione della Festa degli Auguri di sabato 11 dicembre, come da tradizione sono stati accolti nella Confraternita i nuovi componenti. Quest’anno i nuovi Confratelli sono tre: Fabio Formentini, Achille Mattei, Mirko David. Il Presidente, brandendo un tralcio di vite, tocca con esso la fronte di ciascuno dei nuovi Confratelli, rivolgendo loro le seguenti parole di benvenuto:
“ Con questo segno Vi accolgo nella più antica Confraternita Enoica bresciana, dai cui tralci sono gemmate le altre Confraternite gardesane. Mantenete alto il vostro orgoglio di farne parte e costante sia il vostro impegno a difendere i valori del buon vivere e della buona educazione, di cui la nostra Associazione è custode. Impegnatevi a far conoscere il vitigno Groppello, vera bandiera della nostra Valtenesi. Siate sempre suoi paladini, nella consapevolezza che esso è un vitigno che richiede cura e attenzione per la sua unicità e eccezionale valore, nonché della sua appartenenza alla più nobile ed esigente famiglia dei vitigni mondiali: quella del Pinot Nero. Siate sempre gelosi custodi del Groppello, ma siate anche pronti a versarne nei calici del vostro prossimo per condividerne le ricchezze con chi amate, in segno di fratellanza col Vostro prossimo”.
Si chiude così l’anno 2021 con la piena attività della Confraternita. Anno di ottimi traguardi, raggiunti nonostante la presenza del Covid. Tutto ciò grazie all’impegno profuso dal Consiglio ben protetto dal generale ricorso ai vaccini e al rispetto delle basilari norme sanitarie. La famiglia della Confraternita ha così dato prova nel 2021, pur in un periodo così difficile e complesso, di sapersi rinnovare e crescere riscuotendo così sempre maggiori consensi.

Auguri di buone Feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *